Angela Terzani Staude e Francesco Bruno Ensemble in

Le parole Altre- il lungo viaggio di Tiziano Terzani

Il lungo viaggio della vita di Tiziano Terzani, uno dei massimi scrittori italiani, appassionato cronista del proprio tempo, entusiasta ricercatore della verità degli avvenimenti e considerato una delle menti più lucide, progressiste e non violente di inizio XXI secolo.

Un viaggio multimediale portato sulla scena e ripercorso come in un sogno, tra musica ed immagini, in un concerto/evento in cui le composizioni di Francesco Bruno spaziano attraverso le molteplici espressioni del jazz moderno, conducendo l’ascoltatore attraverso i luoghi, i suoni e la storia dei popoli protagonisti della vita del grande giornalista e scrittore e della sua idea di pace.

Africa, Siberia, Cina, Vietnam, America Latina, India e Stati Uniti, narrati da artisti che con questo originale e fantasioso progetto, hanno voluto raccontare il lungo viaggio di Tiziano Terzani come fosse un loro sogno, ma con suoni e immagini. Con altre parole.

Angela Terzani Staude narra il lungo viaggio di Tiziano commentando anche alcuni inediti contributi video nei quali Tiziano affronta con straordinaria attualità alcuni dei grandi interrogativi ai quali l’umanità cerca di dare una risposta. Il chitarrista Francesco Bruno, compositore e arrangiatore delle musiche, si esibisce insieme a musicisti del calibro di Enzo Pietropaoli, Pierpaolo Principato, Iginio de Luca e Tommaso Carlini. Sullo sfondo del palco su un maxi schermo, durante lo spettacolo, scorrono immagini inedite, realizzate in tutte le parti del mondo e proposte in forma di video artistici curati da Giovanni Bruno.

Lo spettacolo ha una durata di circa 90 minuti, e può essere realizzato in teatri o arene.